Richieste e reclami

Ai sensi dell’art. 5.12 della Carta del Servizio Idrico Integrato è possibile presentare formale richiesta di informazione o reclamo a Publiacqua con una delle seguenti modalità:

  • utilizzando il modulo di reclamo (scarica il modulo)
  • utilizzando la form di richiesta informazione o reclamo componibile on line
  • in forma libera

È possibile inviare un reclamo scritto senza l’utilizzo dell’apposito modulo, purché contenga gli elementi minimi necessari a consentire l’identificazione dell’utente finale che sporge reclamo e l’invio a quest’ultimo della risposta motivata scritta (art. 49.4 del Testo Integrato RQSII allegato alla Deliberazione 655/2015 dell’Autorità di Regolazione):

  • Nome e cognome;
  • Indirizzo di fornitura;
  • Indirizzo postale, se diverso dall’indirizzo di fornitura o telematico;
  • Il servizio a cui si riferisce il reclamo scritto (S.I.I. o singoli servizi che lo compongono).

Al fine di agevolare l’individuazione della sua utenza La preghiamo di indicare anche il codice utenza, che trova nelle sue bollette.
Il reclamo dovrà essere inviato ai seguenti indirizzi di posta:

reclami@cert.publiacqua.it
reclami@publiacqua.it

L’utente finale riceverà risposta motivata entro 20 giorni lavorativi dalla ricezione della richiesta.

Scarica modulo cartaceo

I singoli file devono pesare meno di 15MB. Tipi di file permessi: jpg, jpeg, png, pdf