Data pubblicazione: 14.06.2017
Data aggiornamento: 18.07.2017

Per il business

La stipula di un nuovo contratto (scarica modulo) è sempre necessaria. 

Nuova Società
Nel caso di una nuovo stabile devi innanzitutto verifare se è presente l'allaccio (la diramazione che dalla condotta principale porta l’acqua alla tua abitazione). Se fosse necessario realizzarlo devi richiedere il preventivo (tramite il numero Verde 800 238 238 o recandoti all' Ufficio al Pubblico). Una volta realizzato l’allaccio, per attivare la fornitura è comunque necessario richiedere il nuovo contratto (scarica modulo) ed inviarlo a Publiacqua. Altrimenti puoi telefonare al numero verde (800 238 238) o recarti all'Ufficio al Pubblico.

Riapertura del Contatore
Nel caso in cui la fornitura sia stata cessata dal precedente utente, e lo stabile quindi sia privo del servizio, per riattivare il contatore occorre semplicemente attivare il nuovo  contratto (scarica modulo) mediante il modulo di riapertura, oppure telefonando al numero verde 800 238 238 o recandoti all'Ufficio al Pubblico

Voltura
Se l’utenza idrica è ancora attiva, la procedura, detta voltura, può essere richiesta telefonicamente al numero verde (800 238 238).

Se la richiesta viene effettuata telefonicamente, Publiacqua ti invierà a casa il contratto da firmare, dopo aver registrato telefonicamente i tuoi dati. Se la richiesta viene effettuata on line, i dati puoi inserirli direttamente e Publiacqua ti invierà il contratto.

Ricordati che per attivare il nuovo contratto è necessario inviare contestualmente al contratto firmato anche la disdetta (scarica modulo)da parte del precedente utente 

E' possibile comunicare la modifica di Ragione Sociale tramite il modulo (scarica modulo) inviandolo a info@publiacqua.it o telefonicamente al Numero Verde (800 238 238)

Informazioni utili
Se, cambiando abitazione, devi cessare la vecchia utenza, ricordati di richiedere la disdetta del contratto (scarica modulo).

Qualità del servizio
Publiacqua garantisce i seguenti tempi di qualità:

  • Tempi di preventivazione: 15 giorni lavorativi
  • Tempi di esecuzione dell'allaccio: 20 giorni lavorativi
  • Tempi di attivazione della fornitura: 7 giorni lavorativi
  • Tempi di riattivazione della fornitura: 5 giorni lavorativi
  • Tempi di disattivazione della fornitura: 5 giorni lavorativi